Chi siamo
Padù è il primo Brand identitario di Profumeria Artistica dedicato a Padova: un viaggio olfattivo attraverso la ricchezza paesaggistica, storica e culturale del territorio, della città e dei suoi quartieri.
Padù nasce dall’idea di due giovani padovani appartenenti ad una famiglia con quarant’anni di esperienza nell’ambito della profumeria artistica e di nicchia, dal loro amore per la città e dalla convinzione che sia possibile descrivere un luogo attraverso il Profumo, grazie alle profonde connessioni emotive e mnemoniche che luoghi e profumi condividono.
Padù nasce da un connubio di saperi artigiani nell’arte del Profumo, della cera e del vetro.
Tutti i nostri prodotti seguono un processo di lavorazione artigianale, dall’ideazione delle fragranze alla scelta delle materie prime della migliore qualità, dalla macerazione della miscela profumata, che avviene rispettando i tempi naturali, all’imbottigliamento e alla decorazione che avviene completamente a mano, uno ad uno.
Questo processo ci permette di dedicare ad ogni prodotto tutto il tempo, la cura e l’amore che merita, ottenendo quei risultati che solo un lavoro manuale può garantire.
Abbiamo compiuto una scelta di sostenibilità, eliminando tutto quel packaging inutile e di rapido scarto che non fosse direttamente necessario alla protezione del prodotto, che, tra l’altro, secondo noi è decisamente più bello così!
Il nostro progetto di profumeria territoriale che si pone come obiettivo ambizioso quello di creare la firma olfattiva di Padova e del suo territorio attraverso la reinterpretazione aromatica della loro natura, storia, arte e cultura.
Esplora l’arte della profumeria con Padù, l’essenza di Padova in fragranze uniche
Seguici sui social, vieni a trovarci in negozio e scopri tutte le nostre essenze pensate per i tuoi momenti più speciali.
Mandaci un messaggio